Notizie
14

Dal 1 Gennaio 2012 in tutti gli annunci di vendita di edifici o singole unità immobiliari sarà obbligatorio inserire l’indice di prestazione energetica presente nell’Attestato di Certificazione Energetica dell’Immobile (ACE).
 
L’obbligo è stabilito dal decreto legislativo di recepimento della direttiva 2009/28/CE sulla promozione delle fonti rinnovabili, di prossima entrata in vigore.
 
Lo stesso decreto prevede l’obbligo di inserimento della classe energetica anche negli annunci commerciali di immobili in affitto.
 
Per le locazioni però l’obbligo è previsto solo per i casi in cui l’ immobile sia già dotato dell’ ACE: solo, dunque, per gli immobili oggetto di recente costruzione o compravendita o di interventi per i quali si è usufruito delle detrazioni fiscali del55%o.
  
La legge sopra citata prevede che per tutti gli annunci immobiliari, siano essi di vendita o locazione,  sarà obbligatorio inserire la classe energetica e  l’indice di prestazione energetica presente nell’Attestato di Certificazione.

Azioni: E-mail | Permalink |

AGENZIA SPADONI DI SPADONI A. E FERRARA A. S.N.C.
Via Buggianese, 3/5 Ponte Buggianese - 51019 (PT)
P.IVA - C.Fisc. 01948090475
iscritta al repertorio economico amministrativo n. PT-193377

Copyright 2012 by Spadoni Compravendita   |  Privacy  |   Condizioni d'usoPowered by CodePoint Srl